Corso Realtà Aumentata
Introduzione
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Definizione di realtà aumentata, situazione attuale, sviluppi futuri
JavaScript
In questa lezione introdurremo il linguaggio JAVASCRIPT fondamentale per rendere interattive e dinamiche le pagine web.
A-FRAME
In questa terza lezione introdurremo lo strumento che utilizzeremo per costruire i nostri ambienti virtuali: la libreria A-FRAME !
Inoltre parleremo dell'ambiente on line di sviluppo che adotteremo per tutti i nostri progetti: GLITCH.COM !
RIPASSO
Dopo il fermo dovuto alla pandemia di Covid-19, in questa quarta lezione andremo a ripassare quanto visto nei primei tre incontri.
Ci concentreremo soprattutto su A-FRAME e sull'ambiente on line di sviluppo che adotteremo per tutti i nostri progetti: GLITCH.COM !
Diamo anche un "ripassino" a JAVASCRIPT che è il linguaggio di programmazione che utilizzeremo.
A-FRAME - Approfondimenti
Nella scorsa lezione abbiamo visto e provato le funzionalità di base per costruire un ambiente in Realtà Virtuale utilizzando la libreria A-FRAME .
Ora approfondiremo questo strumento continuandone lo studio delle sue caratteristiche avanzate.
ARJS - Introduzione ed esempi
Finalmente siamo arrivati a studiare ed utilizzare la libreria che ci per mette di inserire la realtà aumentata nelle nostre webapp!
Ma prima un brevissimo escursus storico ... tutto è cominciato da :)
ARJS - IL VOSTRO PROGETTO
In questa ultima le lezione investiremo tutto il tempo per mettere a punto i vostri progetti!
L'ultima ora la passeremo a provare e valutare i vostri lavori.